La linea tattoo più premiata al Mondo

*le immagini dei prodotti sono da considerarsi indicative ACQUISTA

Siero Restitutivo

(Self-Care)

Il Siero Restitutivo è il siero per eccellenza per il mantenimento e la rivitalizzazione del tatuaggio eseguito da tempo e la definizione del disegno.
Grazie alla presenza dell'urea dall'azione altamente idratante ed alla bava di lumaca che rigenera i tessuti e promuove il turnover epidermico è il siero ideale per la pelle tatuata poichè la mantiene elastica, morbida, liscia ed ossigenata esaltandone i colori.
Da utilizzarsi da sola o in abbinamento alla Crema Bianca MUST (secondo metodologia MUST Self Care).

Come si usa:

Su pelle detersa mettere varie gocce, distendere il prodotto con leggero massaggio, fare agire per 7/10 minuti, poi applicare Crema Bianca MUST.

Quando si usa:

Questo prodotto è da utilizzare su tatuaggi eseguiti da tempo, il suo impiego serve per rivitalizzare il disegno, levigare la cute ed eliminare imperfezioni cutanee.

Cosa contiene:

Acqua distillata di Arancia, Urea, Bava di Lumaca

Che proprietà ha:

Idrolito al 99% di attivi naturali a forte azione cheratolitica, idratante, restituiva, cicatrizzante.
Promuove una profonda azione di rinnovamento del turnover delle cellule epiteliali, favorendo l’eliminazione dei cheratociti superficiali e stimolando le cellule basali dell’epidermide. Incrementa la capacità della cute di legare l’acqua riducendo notevolmente la disidratazione.

Perché funziona:

  • Acqua distillata di Arancia: idratante, tonica, arricchita di Vitamina C, stimolante cutanea.
  • Urea: è l’ammide dell’acido carbammico, nota per le sue proprietà come idratante ed ammorbidente. L’Urea è naturalmente presente sulla pelle sana, dal momento che va a ricostituire il fattore naturale di idratazione (NMF) dell’epidermide. E’ impiegata per reintegrare tale fattore nelle pelli più disidratate, facendo in modo che lo strato corneo trattenga più acqua. Possiede proprietà cheratolitiche, in quanto favorisce il distacco delle cellule morte superficiali e di conseguenza la rigenerazione cutanea, lasciando la pelle morbida e liscia. Inoltre, viene impiegata per stimolare la rigenerazione cutanea e ripristinare le funzioni “barriera” della cute. Altrettanto importante è la sua azione come fattore in grado di aumentare la penetrazione di alcuni attivi negli strati sottocutanei.
  • Bava di lumaca:(produzione totalmente realizzata in Italia, da azienda certificata e controllata) si ricava da un invertebrato comune nei nostri giardini: la lumaca Helix aspersa.
    Questa specie produce una secrezione mucosa composta da varie sostanze, di cui alcune di grande interesse cosmetico, come l’allantoina, l’acido glicolico, l’elastina, il collagene ed alcune vitamine, proteine e peptidi:
    • Allantoina: sostanza che stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule).
    • Elastina: proteina che rende elastica la pelle.
    • Collagene: costituente essenziale della pelle, che agisce come idratante ed ammorbidente. In virtù delle sue proprietà elasticizzanti, rende la pelle tonica e morbida.
    • Acido glicolico: permette di esfoliare gli strati superficiali della pelle e stimola direttamente la formazione del collagene nel derma, rendendo la pelle più luminosa.
    • Vitamine, aminoacidi essenziali e altre proteine: promuovono la vascolarizzazione periferica e “ossigenano la pelle”, garantendo la fornitura di nutrienti e l’idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.

Scheda Tecnica
Che cos’è:

Idrolito (soluzione oleosa)

Avvertenze:

Uso esterno.

Periodo di Post apertura:

6 Mesi

Formato confezione:

Flacone vetro nero da 50 ml

INCI- Ingredienti:

Snail Secretion Filtrate, Citrus Aurantium Amara Flower Water, Urea, Glycerin, hydroxypropyl guar, Aqua (Water), Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid.

Prodotti correlati